top of page

Nel 2015 Marco parteciperà al Campionato del Mondo 600 Supersport che rappresenta la principale categoria di lancio verso il mondiale Superbike. Le moto utilizzate sono derivate da quelle di serie che vediamo tutti i giorni per strada con l’aggiunta di alcuni componenti speciali più performanti come la centralina elettronica, sospensioni e marmitta.

Visti i brillanti risultati dell’ultimo anno il San Carlo Team Italia ha pensato ad una promozione per Marco nel San Carlo Puccetti Racing Team a fianco del tre volte campione del mondo Kenan Sofuoglu, una squadra appoggiata direttamente da Kawasaki EU che nella prossima stagione punterà alla vittoria del titolo mondiale di categoria con le velocissime Kawasaki Ninja ZX-6R.

Il campionato si articolerà sui principali tracciati di tutto il mondo per un totale di tredici prove, il primo appuntamento è previsto a fine febbraio sul suggestivo circuito di Philip Island in Australia poi ci si sposterà sul nuovo “Buriram International Circuit” in Thailandia, attesissima new entry di quest’anno. Le tappe italiane si svolgeranno in primavera/estate sullo storico circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola e al “Marco Simoncelli” di Misano.

 

 

 

Marco, come vedi il tuo passaggio 2015 in Supersport?

 

“ C’è un bel salto di competitività fra la stock 600 e la Supersport, ho avuto modo di saggiarlo anche a fine 2013 in occasione delle mie wild card a Imola e Jerez de la Frontera. Gli avversari sono molto più agguerriti ma anche padroni delle situazioni in pista e meno inclini ad errori. Per entrare costantemente in zona punti bisogna sempre essere a pochi decimi dalla vetta. La nuova moto assomiglia molto alla stock, ma per mettere a punto l’elettronica e la ciclistica di una Supersport ci vuole più tempo. Ci dovremo riuscire bene soprattutto nei test pre campionato.”

  • Wix Facebook page
  • Wix Twitter page
  • Icona App Instagram
bottom of page